Softgunner


Totali:214441
Oggi:19
Ieri:50
Mensili:614
Annuali:18850
Dal:05-2010

JFusion Login Module



Storia del club

 

Il club ha radici "storiche" che affondano negli albori di questo sport: fu fondato dai primi 6 soci il 10 Ottobre 1992 nella zona di Sorrento quando la parola SOFTAIR era ai più sconosciuta (molto più di quanto lo sia ancor oggi!!!) . La scelta del nome, all'inizio fù fatta per evitare di essere visti dalla gente come dei fanatici e guerrafondai, (cosa che ancora oggi avviene con le persone che ignorano la bellezza del nostro mondo), ma nello stesso tempo ha anche delineato quelle che sarebbero state le caratteristiche future della nostra associazione: amore per lo sport, per la natura e per i valori che queste 2 parole fanno affiorare: lealtà, orgoglio, amicizia.

L'associazione per problemi vari, non ha operato per un periodo di circa 4 anni, ma dall’Ottobre 2005 è ripartita con nuova energia e con nuove  iniziative: nel corso di questi anni molti nuovi soci si sono uniti al nostro gruppo, altri ci hanno (speriamo sempre momentaneamente) salutato...abbiamo trascorso intense e piacevolissime giornate insieme ed in luoghi che costituiscono veri e propri gioielli della natura, insieme abbiamo sudato e partecipato a numerosissimi tornei non solo in ambito locale ma anche nazionale, con il conseguimento di risultati prestigiosi, quali l’accesso a semifinali e finali di tornei nazionali 

Il 2008 ha segnato la vera svolta: nuovo sito, campagne pubblicitarie di vario genere, aumento notevole del numero di soci. Tutte queste attività ci hanno permesso raggiungere i traguardi più ambiti.

Oggi grazie alle esperienze dei diversi soci possiamo con orgoglio fregiargi del titolo di Campioni Regionali A.S.N.W.G. 2008/2009 avendo vinto il relativo Campionato Campano.  

 

 

 
Valid XHTML & CSS